Milano
+393488550024
pakomusicrecords@gmail.com - info@pakomusicrecords.com

CANONI INVERSI

I Canoni Inversi sono il frutto della collaborazione tra due talentuosi artisti: Simone Osmari e Massimiliano Sperduti. Simone Osmari, nato a Velletri il 1 maggio 1983, è un musicista poliedrico con una lunga storia nel panorama musicale romano. È stato leader, cantante, paroliere e chitarrista del suo storico gruppo Metamorfosi In Viola, con il quale ha inciso numerosi dischi e partecipato a importanti festival nazionali.

Massimiliano Sperduti, nato a Roma il 24 settembre 1989, è un paroliere appassionato di scrittura fin dall’infanzia. Dopo aver coltivato il suo amore per la parola tra racconti, poesia e cinema, ha trovato nella musica un nuovo spazio espressivo, iniziando a pubblicare i suoi testi dal 2022.

La loro collaborazione nei Canoni Inversi nasce nel 2019 e si consolida negli anni attraverso un dialogo creativo tra musica e parole: i testi di Sperduti si intrecciano con le composizioni di Osmari, dando vita a un progetto che va oltre il concetto di band. I Canoni Inversi, infatti, non sono un gruppo, ma un laboratorio artistico a due voci, capace di trasformare le emozioni in forma sonora.

Nel luglio 2025 pubblicano il loro primo album ufficiale con PaKo Music Records, label indipendente milanese, segnando l’inizio di un nuovo capitolo della loro avventura musicale.