Milano
+393488550024
pakomusicrecords@gmail.com

Edoardo Gastaldi

Edoardo Gastaldi, classe 1998, inizia a studiare pianoforte nel 2015, presso l’associazione culturale musicale ‘Il Pentagramma’, di Fossò (VE)

Negli anni successivi, sempre all’interno della scuola, approfondisce diversi aspetti legati all’ambito, quali solfeggio, teoria musicale, intonazione, ritmica e cenni di armonia.

Nel corso degli studi, soprattutto grazie all’ambiente culturale favorevole creatosi, scopre e studia una grande varietà di compositori, da autori del 1600 (e.g. J. S. Bach, G. F. Händel) sino ad artisti contemporanei (e.g. Yann Tiersen, Ludovico Einaudi).

 

Parallelamente, dal 2016 inizia a sperimentare autonomamente la produzione musicale.

Per diversi anni (2016-2020) rimane confinato nel mondo della musica Dance-Elettronica, apportandovi qualche personale influenza, in particolare dal punto di vista dell’importanza del carattere melodico e della presenza costante di strumenti quali pianoforte, chitarra ed archi.

Arriva, nel 2020, ad un primo vero approccio alla composizione musicale, con l’intento di studiare ed iniziare a comporre vere e proprie colonne sonore, così come musica da camera.

 

Il mondo della composizione inizia a suscitargli una suggestione sempre maggiore, anche grazie alla profonda influenza di artisti quali: Johan Söderqvist, Blake Neely, Gustaf Spetz.

Si faccia riferimento a titolo di esempio alle seguenti composizioni, le quali sono una costante fonte di ispirazione:

Blake Neely – Charlotte

Blake Neely & Sherri Chung – Bringing Fred Home

Gustaf Spetz – Ridå

Gustaf Spetz – Löftet

Johan Söderqvist – The Proposal

Johan Söderqvist – The Love Story

Johan Söderqvist, Patrik Andrén, Uno Helmersson – The Absent One

Johan Söderqvist, Patrik Andrén, Uno Helmersson – The Love Story

Yann Tiersen – Penn Ar Roc’h

La scrittura e la produzione di musiche paragonabili a quelle sopracitate divengono la sua principale aspirazione.

Grazie ad una serie di opportunità e proposte ricevute nel corso del 2020 e della prima metà del 2021, inizia a lavorare attivamente ad alcuni progetti con l’intento principale di scrivere e produrre temi musicali per cortometraggi di vario genere ed iniziative letterario-poetiche.

Da Luglio con PaKo Music Records

 

 

Contatti Social

Instagram
Facebook