Milano
+393488550024
pakomusicrecords@gmail.com - info@pakomusicrecords.com

Gianpaolo Pace

Gianpaolo Pace nasce il 18 settembre 1983 a Torino. Comincia a suonare pianoforte a sei anni, per poi passare allo studio della fisarmonica a dodici e, infine, a quello della chitarra a diciannove, per assecondare una sempre più importante voglia di scrivere canzoni.
Pubblica il suo primo album nel 2015, intitolandolo “l’ultimo uomo sulla Terra”. L’album è stato scritto e suonato quasi esclusivamente dall’artista, che si è anche occupato della realizzazione della grafica della copertina. Data la natura quasi casalinga dell’opera, non è disponibile in alcun digital store.

Nel giugno 2017, chiude la manifestazione “Piemonte Pride”, accompagnando con le sue canzoni la presentazione del libro “Dillo tu a mammà” di Pierpaolo Mandetta.
Nel 2018, esce il secondo album, dal titolo “Da quando non ci sei”. Si tratta di un concept che analizza le fasi della fine di un amore, comuni a tutti gli umani. Disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download, contiene la traccia “Le tue parole”, finalista del concorso “Lunezia 2019”.

Parallelamente, comincia la sua carriera come attore e doppiatore che lo porta a fondare la compagnia teatrale ConTatto, con la quale va in scena con spettacoli inediti in tutta Italia. Presta, inoltre, la sua voce per cartoni animati, serie TV, film e documentari per cinema, canali nazionali e le più famose piattaforme di streaming.
Nel 2022 ha rilasciato il suo terzo album “Esclusi i presenti” e nel giugno 2023 il singolo “Non in nome mio” in collaborazione con Lorenzo Santangelo. Dal dicembre 2022, ha iniziato un nuovo percorso discografico con PaKo Music Records.

Instagram
Facebook
YouTube