Milano
+393488550024
pakomusicrecords@gmail.com

Salvo_PB

Salvo_pb, nome d’arte di Salvo Panebianco, classe ’90 siciliano di Catania. Inizia i suoi studi solo nel 2012 animato dalla passione per la musica che nutre da sempre. Dopo aver studiato prima pianoforte e poi canto si lancia all’avventura del mondo della musica.
Fin da piccolo, Salvo ha sempre avuto il desiderio di studiare musica, anche la sua insegnante di musica aveva notato le sue doti e l’attitudine. Nel 2012 il lavoro la ha portato a Pieve Emanuele, un piccolo comune della provincia di Milano dove per magia, vicino a dove abitava, ha trovato una scuola di musica diretta dal Maestro Loris Peverada.

Lì ha iniziato a studiare per 4 anni pianoforte e per un anno canto. In quel periodo ha partecipato anche a dei musical come “Moulin Rouge” e “I Miserabili” sempre organizzati dalla stessa scuola. Ha studiato, inoltre, con Giancarlo Genise, grande Vocal Coach, da cui riceve grandi aiuti e consigli.

“Poi un giorno mi misi a cercare su un sito di annunci, non sapendo nemmeno cosa precisamente, sapevo solo di voler qualcosa in più.
E’ stato proprio così che ho conosciuto Patrizia Kolombo. Sin da subito c’è stato feeling e nel giro di poco tempo siamo riusciti nel nostro intento: avere un nostro album “Non importa”.”

Patrizia stava lavorando con l’amico Oscar Cossali, e stavano cercando interpreti a cui affidare i loro brani, molti dei quali non sono ancora pubblicati.
Salvo e Patrizia si incontrano un po’ per caso proprio nel 2017 e da allora nasce il loro sodalizio che ha prodotto numerosi lavori di qualità,
t
ra loro nasce un’ottima collaborazione che porta alla creazione di brani importati, un un album che prende titolo dal primo singolo, “Non importa” e contente anche l’ultimo singolo “Cosa Sarà Domani”.
Il brano parla di una relazione appena iniziata, e della paura di un futuro. Il precludersi dall’essere felice. Il continuo porsi quella domanda è solo una paura, una maschera… Vorrebbe limitarsi ad una notte ma in realtà dentro di sé esiste già l’amore.

Tra le copertine, troviamo lavori di Caminiti Giovani (Digital Artist)

Cosa Sarà Domani (2019)

Contatti Social Salvo_pb

Instagram
Facebook
YouTube

SCHEDA ARTISTA