Milano
+393488550024
pakomusicrecords@gmail.com

Valentina Volpentesta

Valentina Volpentesta nasce in Calabria nel 1983 quando in radio dominava la classifica “Spiagge” di Renato Zero, non a caso è una sorcina sfegatata.
Da bambina i suoi giochi erano prettamente strumenti musicali.
La musica è stata la sua migliore compagna di giochi diventando nel tempo la sua più fedele amica.
Crescendo ha scoperto anche il dono della scrittura che le ha permesso e le permette tuttora di esprimere al meglio la sua vera natura.
Voce potente e ricca, un timbro tutto suo che fa sì che si riconosca in mezzo a tanti. La capacità che ha di arrivare ed entrare dritta alle persone è la sua chiave vincente.

Difficile non andare d’accordo con lei, si distingue per la sua originalità, è amichevole, altruista e ama la libertà in tutte le sue forme.

Per ciò che concerne le sue partecipazioni lavorative, nel corso degli anni si è resa protagonista di una continua evoluzione musicale aprendo concerti di molteplici artisti: Gatto Panceri, Daniele Groff, Drupi, Edoardo Bennato, Gerardina Trovato, Don Backy, Lena Biolcati, Audio 2, Wilma Goich. Ha partecipato a Masterclass con professionisti come Bungaro, Mariella Nava, Mario Rosini, Giuseppe Anastasi. È stata voluta da uno degli artisti più apprezzati del mondo del cantautorato italiano, come sua corista, parliamo di Aleandro Baldi. 
In ultimo, ha voluto mettersi in gioco, cimentandosi e prendendo parte a prestigiosi concorsi canori, per citarne qualcuno: Premio Mia Martini, Casa Sanremo live box, Premio Lucio Dalla.
I primi di marzo, partecipando proprio al contest “Premio Lucio Dalla” e arrivando alla finalissima, si fa notare dall’Etichetta Milanese PaKo Music Records, iniziando così una bella collaborazione. 


Instagram
Facebook
YouTube

SCHEDA ARTISTA